E-commerce

In un panorama e-commerce in cui prezzi e servizi sono simili, a fare la vera differenza sei tu!

e-commerceRealizzo il tuo e-commerce in base alle tue esigenze ed ai prodotti o servizi che vuoi vendere online tenendo sempre presente che l’unica cosa che conta in un e-commerce è vendere!

Un buon progetto di e-commerce deve sempre avere inizio con una accurata progettazione (business plan) ancor prima della piattaforma che si andrà ad utilizzare.

Come consulente web cercerò di aiutarvi in questa fase iniziale molto delicata per valutare al meglio quello che l’e-commerce dovrà vendere e come lo dovrà fare per poi seguirvi nella fase di realizzazione e messa in opera dell’e-commerce tenendo presente aspetti fondamentali come l’usabilità e la navigazione del sito web, la mobilità (mobile friendly – responsive design), l’indicizzazione nei motori di ricerca, il web marketing nei suoi diversi canali (SEO, SEM, Social Media Marketing, Article Marketing, Blog).

Realizzo siti web e-commerce con diverse piattaforme: Magento Commerce, WooCommerce, Prestashop oppure ad hoc integrando qualsiasi funzionalità di cui necessiti: in base alle esigenze del progetto saprò indicarti quella più adatta in base alle tue esigenze e risorse finanziarie.

Oggi aprire un’attività di e-commerce è più semplice di quello che si pensa. L’e-commerce è un settore sempre più in espansione, un settore cruciale per migliorare il ritorno economico e il reddito di tantissimi negozianti, piccoli e grandi aziende.

SCOPRI COME FARE IN 4 PASSI:

studio consulenti on linePer prima cosa per aprire un e-commerce che equivale a un negozio in mattoni e cemento, dovrai aprire la partita iva e regolarizzarti al registro delle imprese e in seguito chiedere al tuo comune di residenza la possibilità di aprire una nuova attività;

studio consulenti on lineFatto ciò decidi il prodotto o i prodotti che vuoi vendere nel tuo e-commerce. Un consiglio è quello di vendere oggetti tangibili e durevoli, o di concentrarti su ciò che ami o su un tuo hobby specifico, in questo modo saprai ciò che vendi e ti divertirai anche a farlo;

studio consulenti on lineFai quindi un inventario di gestione di tutta la merce che sei intenzionato a vendere nel tuo e-commerce, definisci quindi i rispettivi prezzi e inizia con fare descrizioni e foto dettagliate di tutti gli elementi che metterai in vendita sul sito web;

studio consulenti on lineRivolgiti a una società di spedizioni affidabile e conveniente e imposta un sistema di pagamento. Carica quindi le foto, le descrizioni sull‘e-commerce.

 

mail_edit
Contattatemi per chiedere un preventivo personalizzato