fbpx

Soluzione Software Documenti e Fatturazione elettronica

La Soluzione Documenti e Fatturazione elettronica è la soluzione dedicata a tutte quelle attività che hanno l’esigenza di dover gestire documenti attivi e passivi (fatture, fatture accompagnatorie, parcelle, documenti di trasporto, ordini, ecc.) e la fatturazione elettronica.

La soluzione comprende:

 

  • Licenza Oracolo® DOCS (Canone Annuale / Formula Easy) + Attivazione
  • Attivazione Oracolo® DOCS
  • Licenza Oracolo® DOCS (Canone Annuale / Formula Easy)
  • Formazione Base Soluzione Netdata® Documenti e Fatturazione elettronica
  • Inizializzazione Piattaforma Oracolo® (Formula Easy)
  • Pacchetto Assistenza 4 ore
  • Conservazione sostitutiva a norma di legge 100 MB (indicativamente da 2.500 a 10.000 fatture) e automatismi fatturazione elettronica (una tantum)

Hai bisogno di un preventivo?

 

Se hai bisogno di un preventivo posso inviartelo entro 24 ore sulla tua e-mail o sul tuo smartphone!

Richiedi subito un preventivo

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI

12 + 15 =

Funzionalità:

Files e archiviazione elettronica
Gestisce la centralizzazione di files (immagini, video, PDF, documenti, schede tecniche, schede prodotti) relativi ad articoli, anagrafiche, attività e progetti. Grazie a questa funzionalità tutti i files non verranno più archiviati sul pc, ma saranno raggiungibili grazie al nostro portale online da qualsiasi dispositivo connesso ad internet. La nostra tecnologia CLOUD consente di lavorare ovunque e da qualunque dispositivo (pc, tablet, smartphone) come essere in ufficio, stravolgendo il concetto di lavorare ad una postazione prestabilita. Inoltre è estremamente economico e sicuro in quanto non dovrai più preoccuparti di effettuare i periodici backup (salvataggi dei dati).

Ordini attivi
Crea, registra ed elabora gli ordini verso i propri clienti e li gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandoli in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare un ordine formulato ad hoc sulle esigenze del tuo potenziale cliente ed inviarlo via E-mail in formato PDF o mandarlo in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci al tuo ordine un aspetto professionale: curare la forma e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Dichiarazioni di vendita 
Crea, registra ed elabora le dichiarazioni di vendita verso i propri clienti e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare una dichiarazione di vendita formulata ad hoc sulle esigenze del tuo cliente ed inviarla via E-mail in formato PDF o mandarla in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci alla tua dichiarazione di vendita un aspetto professionale: curare la forma e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Ricevute passive 
Crea, registra ed elabora le ricevute passive e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare una ricevuta passiva.

Scontrini passivi 
Gestisce gli scontrini di acquisto in modo semplice e veloce potrai registrare i tuoi acquisti senza dover dedicare troppo tempo.

Resi
Gestisce l’eventuale reso di un prodotto venduto precedentemente con pochi passaggi evitando di creare inutili code al tuo punto cassa.

Gestione ed automazione codici a barre 
Gestisce la generazione, la stampa, l’utilizzo e l’automazione di procedure tramite i codici a barre.

Scadenzario attivo e passivo 
Gestisce in modo semplice e veloce lo scadenzario acquisiti e vendite (passivo / attivo) con integrazione della registrazione automatica in prima nota e del cashflow previsionale.

Autofatture 
Crea, registra ed elabora le autofatture e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare un’ autofattura.

Preventivi attivi e passivi 
Crea, registra ed elabora i preventivi (sia per i Clienti che da parte dei Fornitori) e gestirli a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandoli in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare un preventivo formulato ad hoc sulle esigenze del tuo potenziale cliente ed inviarlo via E-mail in formato PDF o mandarlo in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci al tuo preventivo un aspetto professionale: curare la forma dei preventivi e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Note di credito 
Crea, registra ed elabora le note di credito (sia per i Clienti che da parte dei Fornitori) e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare una nota di credito. Conferisci alla tua nota di credito un aspetto professionale: curare la forma e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Proposte di parcella 
Crea, registra ed elabora le proposte di parcella (sia per i Clienti che da parte dei Fornitori) e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare una proposta di parcella formulata ad hoc sulle esigenze del tuo cliente ed inviarla via E-mail in formato PDF o mandarlo in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci al tua proposta di parcella un aspetto professionale: curare la forma e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Parcelle 
Crea, registra ed elabora le parcelle (sia per i Clienti che da parte dei Fornitori) e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare una parcella. Conferisci alla tua parcella un aspetto professionale: curare la forma e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Proposte di fattura attive e passive 
Crea, registra ed elabora le proposte di fattura (sia per i Clienti che da parte dei Fornitori) e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare una proposta di fattura formulata ad hoc sulle esigenze del tuo cliente ed inviarla via E-mail in formato PDF o mandarlo in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci al tua proposta di fattura un aspetto professionale: curare la forma e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Fatture / fatture accompagnatorie attive 
Crea, registra ed elabora le fatture attive e le gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare una fattura formulata ad hoc sulle esigenze del tuo cliente ed inviarla via E-mail in formato PDF e XML o mandarlo in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci alla tua fattura un aspetto professionale: curare la forma delle fatture e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Pagamenti 
Configura e gestisce i pagamenti (anche multipli per singolo documento) e modalità di pagamento (gestione pagamenti differiti, rate e scadenze), in questo modo sarai facilitato con impostazioni personalizzate per clienti specifici, quest’ultime impostazioni di pagamento saranno comunque modificabili per ogni singolo documento.

Unità di misure decimali 
Gestisce le unità di misura decimali (chilogrammi, litri, metri, ecc.) grazie a questa funzionalità potrai gestire al meglio la vendita e la gestione del magazzino.

Cataloghi articoli 
Gestisce le merci e servizi organizzati in cataloghi, categorie, sottocategorie ed infiniti attributi configurabili. Grazie questa funzionalità potrai accedere al tuo catalogo con estrema facilità.

Motore di ricerca 
Il nostro motore di ricerca è semplice e sofisticato allo stesso tempo. Grazie alla possibilità di applicare diversi filtri di ricerca, se un informazione è presente nel sistema verrà trovata immediatamente.

Anagrafiche clienti e fornitori 
Permette di creare e modificare le anagrafiche (sia per i clienti che dei fornitori) e gestirne tutti gli aspetti correlati (indirizzi, contatti, documenti, note, attività ecc.) conservandoli in modo centralizzato accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi passaggi potrai creare / consultare un’anagrafica grazie alla quale tutte le operazioni che effettuerai saranno più veloci e precise.

Note 
Gestisce la creazione di note associate a documenti, anagrafiche, articoli, ecc. in modo da poter essere consultate velocemente al passaggio del mouse oltre ad aver la possibilità di essere stampate sul documento stesso. Queste informazioni possono essere aggiuntive, temporanee o di promemoria.

Anteprima / visualizzazione documenti 
Gestisce la visualizzazione dell’anteprima grafica per i documenti in modo da avere una visone completa e istantanea della grafica dei documenti.

Ordini passivi 
Crea, registra ed elabora gli ordini passivi e li gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandoli in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare un ordine formulato ad hoc ed inviarlo via E-mail in formato PDF o mandarlo in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci al tuo ordine un aspetto professionale: curare la forma degli ordini e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

Documenti di trasporto attivi 
Crea, registra, elabora i documenti di trasporto e li gestisce a 360 gradi dalla creazione alla chiusura, conservandoli in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy. In pochi e semplici passaggi potrai creare un DDT formulato ad hoc sulle esigenze del tuo cliente ed inviarlo via E-mail in formato PDF e mandarlo in stampa, risparmiando tempo e denaro. Conferisci al tuo DDT un aspetto professionale: curare la forma dei DDT e adottare un impostazione grafica standard aiuterà la tua azienda ad assumere un’immagine più professionale.

GDPR 
Dal 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento Generale per il Trattamento dei Dati Personali, meglio noto come GDPR (General Data Protection Regulation). La normativa richiede l’adozione di diverse misure nei confronti dei titolari di dati sensibili, tra cui le aziende. L’obiettivo della normativa è imporre a tutti coloro che gestiscono un dati un maggior controllo dei dati di terzi in loro possesso. Questo significa, per esempio, conoscere alla perfezione il flusso dei dati all’interno della struttura, oltre che avere un sistema per tracciare accessi e attività all’interno di un sistema informatica. La piattaforma è pienamente a norma con le nuove normative sulla Privacy.

Fatture / fatture accompagnatorie passive 
Gestisce la registrazione delle fatture passive (copie di cortesia non fiscali) conservandole in modo centralizzato e accessibile con la massima sicurezza e privacy.

Automazioni fatturazione elettronica 
La piattaforma integra tutte le funzioni per l’invio automatico delle fatture elettroniche (ed ulteriori documenti elettronici come note di credito) attive e la ricezione automatica del passivo utilizzando il codice destinatario (opzione utilizzabile a scelta del Cliente) direttamente in Oracolo® e tutte le relative conferme o errori di invio e ricezione.

Esportazione fatture e note di credito in formato XML standard fatturaPA 
Gestisce l’esportazione delle fatture e le note di credito in formato XML standard FatturaPA. Comprende anche i controlli sui dati delle fatture per essere conformi allo standard della fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica 
Gestisce l’emissione, la trasmissione, la ricezione, la conservazione delle fatture attive e passive (fatture, fatture accompagnatorie, fatture da scontrino, note di credito) rispettando le nuove norme che regolamentano la fatturazione elettronica.

WhatsApp chat