Web Marketing

Avere un buon sito web oggi non è più sufficiente senza una strategia di  web marketing

studio consulenti on lineIl web marketing può essere definito come l’applicazione al Web del marketing tradizionale.Il web marketing consiste infatti nella promozione e pubblicità di un sito web in vista di obiettivi ben definiti.
Generare traffico qualificato verso il proprio sito web è, infatti, uno degli obiettivi che mi pongo come consulente web.Questo consente di aumentare i potenziali clienti attraverso strumenti mirati, studiati appositamente per il proprio target di riferimento.

Vi suggerisco i seguenti servizi di web marketing:

Posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)
Essere trovati sui motori di ricerca è oggi essenziale per generare traffico verso il proprio sito Web. Ed il posizionamento organico (altrimenti detto SEO: Search Engine Optimization) è la forma naturale di essere presenti sui motori di ricerca.
Per garantire una buona presenza è necessario effettuare un’analisi della domanda online: un’indagine sulle parole-chiave per arrivare a conoscere quali termini è necessario utilizzare per esprimersi sul web, in modo che esse vengano trovate dagli utenti che le ricercano. A tal fine inserimento delle keywords nei “meta tags” del sito web per ottimizzare la presenza organica nei motori di ricerca.

Content management
Gestione personalizzata e continua dei contenuti del sito web, realizzazione ad hoc della comunicazione aziendale tramite pubblicazione di testi efficaci.
Studio e realizzazione di strategie di comunicazione visiva attraverso immagini altamente persuasive, web design efficace e studio della disposizione degli elementi e delle scelte cromatiche.

Web analytics
Misurazione, raccolta e il resoconto di dati di traffico internet allo scopo di comprendere ed ottimizzare l’uso del sito web.
Monitoraggio delle visite al sito web o ai canali social e dei comportamenti degli utenti attraverso la lettura dei reports forniti dai più sofisticati strumenti di analisi che il web offre.

Presenza aziendale sui social network
Al fine di migliorare l’immagine e la reputazione social della vostra azienda si propone lo sviluppo di profili aziendali sui più popolali social media del momento: Facebook, LinkedIn, Twitter, Youtube ecc…
L’obbiettivo primario è costruire una buona Reputazione Aziendale basata sui commenti e sulle opinioni che gli utenti si scambiano sui social network. Per raggiungere questo obbiettivo occorre pianificare e curare contenuti di valore e una comunicazione in grado di dialogare costruttivamente e alimentare una percezione di qualità e fiducia riguardo i vostri prodotti o servizi.

Social media marketing – SMM

Creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Instagram, Youtube, Google+, Twitter e Pinterest.
In particolare con il social network del momento Facebook: Facebook ADS è il sistema di “inserzioni” con cui promuovere i prodotti, servizi o eventi a potenziali clienti che il social network ti offre già massimamente profilati.
Il grande vantaggio di questo servizio è infatti la possibilità di fare campagne marketing mirate a utenti che, spontaneamente, condividono e informano Facebook dei loro interessi, desideri, attività, età, sesso, città in cui vivono.

Campagne pubblicitarie “Pay per click” su Google Adwords
Le campagne di Google Adwords attirano traffico utile attraverso annunci pubblicitari online e corrispondenti landing page. Gli annunci vengono realizzati con tecniche di copywriting persuasivo a partire da un approfondito studio delle parole chiave utilizzate dagli utenti per ricercare online i prodotti o servizi proposti dalla azienda.

Direct Email marketing – DEM
Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un attività di comunicazione pubblicitaria mediante l’utilizzo della posta elettronica attraverso la quale si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell’azienda, ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell’azienda.

Servizi di copywriting
Ideazione e creazione di testi ad hoc per siti web, blog e social networks

Brand reputation
Attività sul web per rendere il brand più trasparente e sensibile al dialogo attivo con i consumatori, con l’obiettivo di stimolare una consapevolezza del brand di lunga durata