Digital Marketing Blog
E-commerce multilingua: come crearlo che funzioni
Creare uno store online apre a diverse opportunità di business. Una di queste è quella di poter entrare nei mercati esteri, anche senza dover avere necessariamente un negozio fisico. Se uno dei tuoi obiettivi è di voler vendere online all’estero, il primo passaggio...
Blocco temporaneo di Instagram, le cause e i limiti
Un bel giorno, navigando sull’app, ti sei ritrovato con un blocco temporaneo di Instagram e non ti è permesso compiere determinate azioni? Non ti preoccupare… non si tratta di nulla di grave! Se stai leggendo quest’articolo è perché molto probabilmente ti è capitato...
Facebook Ads, l’importanza di indentificare il target
Vuoi avviare una campagna pubblicitaria di successo sui social utilizzando Facebook Ads? Stai cercando diverse strategie in grado di far svoltare i tuoi post in sponsorizzata? Devi sapere che esiste una regola da seguire assolutamente quando si parla di Facebook Ads,...
E-mail Marketing, come aumentare la conversione
La conversione è il principale obiettivo che si pone quando si inizia una campagna di E-mail Marketing. Insieme al Social Media Marketing, alla SEO e al Blogging, una strategia DEM (Direct E-mail Marketing) è sicuramente tra gli strumenti più utilizzati ed incisivi...
Perché il Black Friday ha successo online
L’evento che chi vuole fare shopping sfrenato aspetta con tanta ansia? Sicuramente il Black Friday! Si tratta del fine settimana più pazzo dell’anno che negli ultimi anni ha caratterizzato il nostro modo di fare acquisti. In Italia, il Black Friday ha iniziato a...
Google Trends: cos’è e perché usarlo
Conosci Google Trends? No? Beh, devi sapere che si tratta di uno dei tool più importanti per chi vuole fare la differenza online e impostare una strategia mirata ed efficace. Google Trends permette di monitorare le ricerche, quindi osservare e valutare cosa viene...
Perché è importante avere un sito web
Perché è importante avere un sito web? A questa domanda, spesso, vengono date risposte scontate… perché sembra una domanda banale. In realtà, dietro alla risposta corretta ci sono diverse motivazioni a sostegno dell’importanza e dei vantaggi che un sito web può...
Scegliere i canali social giusti per la tua azienda
Cosa sono i social network ormai è saputo e risaputo… così come le loro potenzialità in termini di marketing aziendale. Dunque, in quest’articolo non starò a parlare in generale del Social Media Marketing e di come riesce a generare un aumento considerevole di...
Come rispondere ad una recensione negativa
Rispondere ad una recensione negativa non è per nulla facile. Per chi ha un’attività ricevere una recensione negativa fa male, perché viene criticato il proprio lavoro e purtroppo, spesso e volentieri, gli utenti sul web si rivelano essere addirittura crudeli. Di...
Instagram Stories, cosa sono e a cosa servono
Instagram si sa… è uno dei social network più utilizzati e preferiti al mondo! Nel corso degli anni si è evoluto costantemente introducendo sempre più novità che hanno scosso il mondo dei social. La più significativa? Sicuramente l’introduzione delle Instagram...
E-commerce: un boom durante la pandemia
L'epidemia da COVID-19 ha avuto un impatto incredibile sulle nostre vite. Ha cambiato molto delle nostre abitudini quotidiane e per molto tempo ancora non si tornerà alla normalità. L’impatto negativo che ha avuto e che sta ancora avendo sull’economia è di notevole...
Come aumentare le recensioni dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come aumentare le recensioni dei tuoi clienti e di conseguenza far crescere il tuo business? Ai giorni d’oggi, nel processo di acquisto online c’è un fattore fondamentale che influenza notevolmente la decisione dell’utente sull’acquisto o meno di un...