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Web Marketing e SEO

 Avere un sito web oggi non è più sufficiente senza una strategia di  web marketing

Posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)Potrebbe sembrarti strano, ma la maggior parte dei siti web, sebbene ben strutturati e graficamente accattivanti, non vengono visitati quasi mai.

Come mai?

Semplicemente perché non basta avere un sito web per ottenere visibilità, serve una strategia di marketing online ben strutturata ed integrata che porti traffico utile al sito web.
Generare traffico qualificato verso il proprio sito web è, infatti, uno degli obiettivi che mi pongo come Consulente Web Marketing esperto SEO, questo consente di aumentare i potenziali clienti attraverso strumenti mirati, studiati appositamente per il proprio target di riferimento.

Che cosa serve per far si che un sito web aumenti le visite?

Le soluzioni di visibilità online che ti  propongo richiedono investimenti alla portata di tutti, con obiettivi concreti e misurabili. Dedica 5 minuti del tuo tempo per valutare i seguenti servizi di web marketing che se oppurtunamente coordinati da un professionista del web potrebbero costruire una presenza online.

Posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)

Essere trovati sui motori di ricerca è oggi essenziale per generare traffico verso il proprio sito Web. Ed il posizionamento organico (altrimenti detto SEO: Search Engine Optimization) è la forma naturale di essere presenti sui motori di ricerca.
Per garantire una buona presenza è necessario effettuare un’analisi della domanda online: un’indagine sulle parole-chiave per arrivare a conoscere quali termini è necessario utilizzare per esprimersi sul web, in modo che esse vengano trovate dagli utenti che le ricercano. A tal fine il posizionamento nelle prime posizioni della serp di Google delle keywords più importanti del tuo sito web.

Alla luce degli ultimi aggiornamenti di Google, oggi è fondamentale capire l’intento di chi cerca, capire il motivo per cui gli utenti interrogano i motori di ricerca e di conseguenza identificare le domande principali delle quali le persone stanno cercando risposta e quindi creare contenuti che rispondano alle loro esigenze.

Servizio di copywriting SEO

Ideazione e creazione di testi per siti web, blog e social networks. Gestione personalizzata e continua dei contenuti del sito web, realizzazione ad hoc della comunicazione aziendale tramite pubblicazione di testi efficaci.
Studio e realizzazione di strategie di comunicazione visiva attraverso immagini altamente persuasive, web design efficace e studio della disposizione degli elementi e delle scelte cromatiche.

Per i motori di ricerca è fondamentale avere dei contenuti di qualità, testi che soddisfano le interrogazioni degli utenti, sia per i siti web di informazione che per siti web commerciali.

Il copywriting SEO è un’attività fondamentale per il posizionamento nei motori di ricerca: non si tratta di una semplice produzione di testi, ma dello studio di una strategia di  contenuti che possano essere considerati rilevanti ai fini del posizionamento per specifiche keyword.

Web analytics

Misurazione, raccolta e il resoconto di dati di traffico internet allo scopo di comprendere ed ottimizzare l’uso del sito web.
Monitoraggio delle visite al sito web o ai canali social e dei comportamenti degli utenti attraverso la lettura dei reports forniti dai più sofisticati strumenti di analisi che il web offre.

La raccolta delle informazioni avviene attraverso l’utilizzo di software specifici, come ad esempio Google Analytics e successiva  analisi dei dati.

Presenza aziendale sui social network

Al fine di migliorare l’immagine e la reputazione social della vostra azienda si propone lo sviluppo di profili aziendali sui più popolali social media del momento: Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube, Pinterest ecc…

L’obbiettivo primario è costruire una buona Reputazione Aziendale basata sui commenti e sulle opinioni che gli utenti si scambiano sui social network. Per raggiungere questo obbiettivo occorre pianificare e curare contenuti di valore e una comunicazione in grado di dialogare costruttivamente e alimentare una percezione di qualità e fiducia riguardo i vostri prodotti o servizi.

L’attivita di gestione Social Network è una strategia web marketing estremamente vincente che sfrutta la capacità delle piattaforme social di comunicare favorendo l’interazioni tra gli utenti, la condivisione delle informazioni al fine di aumentare la visibilità e notorietà di una azienda o di un brand con consuguente incremento delle conversioni e dei profitti.

Social media marketing – SMM

Creare nuovi contatti e stabilire conversazioni con clienti e i consumatori dell’azienda, attraverso un blog aziendale ma soprattutto attraverso i profili personalizzati nei principali Social Network tra cui Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube e Pinterest.

In particolare con il social network del momento Facebook e Instagram: Facebook ADS è il sistema di “inserzioni” con cui promuovere i prodotti, servizi o eventi a potenziali clienti che il social network ti offre già massimamente profilati.

Il grande vantaggio di questo servizio è infatti la possibilità di fare campagne marketing mirate a utenti che, spontaneamente, condividono e informano Facebook dei loro interessi, desideri, attività, età, sesso, città in cui vivono. Gli utenti con i loro “like”, “commenti”, “condivisioni”, attivano il passaparola online coinvolgendo i loro amici, fan, follower nella discussione.

Campagne pubblicitarie “Pay per click” su Google Adwords

Le campagne di Google Adwords attirano traffico utile attraverso annunci pubblicitari online e corrispondenti landing page. Gli annunci vengono realizzati con tecniche di copywriting persuasivo a partire da un approfondito studio delle parole chiave utilizzate dagli utenti per ricercare online i prodotti o servizi proposti dalla azienda.

Si tratta di una strategia di advertising online finalizzata ad ottenere visite e interazioni da utenti interessati ad acquistare il tuo prodotto o servizio, mediante la quale l’azienda inserzionista paga solo in proporzione ai click (“Pay per click”) che riceve nei vari annunci.

Direct Email marketing – DEM

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è un attività di comunicazione pubblicitaria mediante l’utilizzo della posta elettronica attraverso la quale si veicolano informazioni commerciali e promozionali dell’azienda, ad un pubblico di utenti profilati per raggiungere il target specifico dell’azienda.

I benefici di una campagna di direct mail marketing sono legati all’alto tasso di conversione poiché il messaggio viene spedito esclusivamente a un target specifico e ha costi inferiori rispetto ad altre forme di promozione tradizionale.

Se stai cercando un Consulente Web esperto in marketing e comunicazione che ti possa supportare per una corretta strategia di web marketing o che si occupi della creazione del sito web o e-commerce, mi trovi ad Asti - Corso Ivrea N° 14/C .

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