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tipi di post di Instagram

Quali sono i tipi di post di Instagram?

Feed o storie Instagram? Dov’è meglio pubblicare?

I marchi devono affrontare il compito di navigare nel panorama in continua evoluzione di Instagram.
Ma la domanda che ti starai ponendo è: quando utilizzare le storie di Instagram rispetto ai post?

Storie di Instagram contro post

Le storie e i post di Instagram hanno diverse caratteristiche distinguibili. Ecco un breve riepilogo delle differenze più significative:

  • Le storie di Instagram sono live per 24 ore, mentre i post sono evergreen, nel senso che rimangono su un profilo per sempre.
  • Nelle storie puoi condividere video, foto, schermate di solo testo e contenuti da Instagram. I post possono essere video, foto, caroselli o Reels.
  • Le storie di Instagram in genere raggiungono solo i tuoi follower, mentre i post possono raggiungere un pubblico più ampio.

Dove e come i brand pubblicano influiscono sui risultati complessivi del coinvolgimento e, in ultima analisi, sulla loro crescita.

Raggiungere il tuo pubblico su Instagram

Crescere e nutrire il tuo seguito inizia con la costante presentazione dei contenuti del tuo marchio. Quali sono dunque i tipi di post? quando si tratta di storie e post di Instagram, uno è più utile dell’altro?

Tra il 2021 e il 2022, la copertura complessiva è diminuita sia per le storie che per i post. Il tasso di copertura della storia è definito dalla percentuale di follower che visualizzano le tue storie, mentre il tasso di copertura del post è, analogamente, la percentuale dei tuoi follower che hanno visto uno dei tuoi post.

Nel complesso, la ricerca ha rilevato che i post hanno svolto un lavoro significativamente migliore nel raggiungere il pubblico rispetto alle storie. Questa disparità potrebbe essere dovuta a una serie di motivi. I follower potrebbero preferire lo scorrimento piuttosto che toccare le storie, sentendo di ottenere più valore dai post o, forse, alcuni utenti di Instagram evitano del tutto le storie.

Tuttavia varie ricerche hanno dimostrato che nel 2022 gli utenti hanno registrato un calo generale del coinvolgimento (Mi piace, commenti e condivisioni). Gran parte di questo calo è dovuto al ritrovato interesse per piattaforme video come TikTok e Youtube.

Per aumentare il tuo coinvolgimento su Instagram, sapere come utilizzare le storie e i post di Instagram come funzionalità complementari può davvero funzionare a tuo vantaggio.

Quando usare le storie di Instagram

I post di Instagram possono battere le storie quando si tratta di raggiungere il tasso, ma le storie hanno ancora la loro funzione strategica su Instagram.

Ecco alcune cose per cui le storie di Instagram sono le migliori:

  • Contenuto tempestivo: la durata di 24 ore delle storie può essere un vantaggio. Le storie fanno un ottimo lavoro catturando momenti fugaci se hai qualcosa di nuovo o di attualità da discutere. Se desideri che le Storie abbiano un posto fisso nel tuo feed, puoi salvarle nelle “Storie in evidenza”.
  • Contenuti non scritti: le storie sono il luogo in cui puoi dare ai follower uno sguardo più spensierato e dietro le quinte del tuo marchio. Sono un ottimo modo per far sentire i follower inclusi nella tua cerchia ristretta.
  • Pubblicazione di collegamenti: se desideri pubblicare un collegamento al tuo sito Web, a un nuovo prodotto o a qualsiasi altro sito, puoi farlo direttamente nelle storie. Ciò semplifica l’indirizzamento dei follower ovunque desideri che vadano.
  • Contenuti incentrati sul coinvolgimento: nelle storie puoi porre domande, creare quiz, condurre sondaggi o chiedere ai follower di votare argomenti tramite adesivi interattivi.

Debolezze delle Stories di Instagram

  • Le storie scompaiono dopo 24 ore.
  • Copertura inferiore rispetto ai post dei feed di Instagram.
  • Maggiore è il seguito del marchio, minore è il tasso di copertura.

Quando utilizzare i post di Instagram

Abbiamo stabilito che i post di Instagram generalmente hanno un tasso di copertura più ampio rispetto alle storie di Instagram, ma sapere come usarli in modo efficace può portare la tua strategia su Instagram al livello successivo.

Ecco a cosa servono i post di Instagram:

  • Contenuti sempreverdi: i post di Instagram rimarranno nel tuo feed a meno che non vengano eliminati. I follower possono sempre rivedere i post, inviarli agli amici o salvarli.
  • Crea un’estetica del marchio: essendo la piattaforma di social media più visivamente focalizzata, molti utenti apprezzano feed e contenuti esteticamente gradevoli. Mostra video e immagini di alta qualità sul tuo feed e cura il tuo feed pianificando i post in anticipo.
  • Contenuti incentrati sulla portata: i post di Instagram hanno una portata più ampia rispetto alle Storie, quindi tutto ciò che vuoi condividere con il numero massimo di utenti, anche quelli che non ti seguono, dovrebbe essere pubblicato come post.
  • Messaggi più lunghi: i post di Instagram consentono fino a 2.200 caratteri nella didascalia. Puoi anche continuare la conversazione nei commenti e interagire con i follower.
  • Pubblicare diversi tipi di contenuti: dai una scossa al tuo feed con un assortimento di post con immagine singola, caroselli, video e bobine.

Debolezze dei post di Instagram

  • Pochi strumenti di modifica in-app.
  • Non è l’ideale per mostrare gli avvenimenti quotidiani.
  • È necessario uno sforzo maggiore per creare l’estetica dei feed.

Tipi di post di Instagram

Un ottimo modo per aumentare la tua portata su Instagram è considerare i tipi di post che fanno meglio con i tuoi follower.

Esistono attualmente quattro tipi di media che gli utenti possono pubblicare nei propri feed:

  • Immagini: post con una foto.
  • Caroselli: post con un massimo di 10 foto o video.
  • Video: post con un video che può durare fino a 60 minuti.
  • Reels: brevi post video che spesso utilizzano suoni audio o clip musicali di tendenza. Alcuni Reels possono durare fino a 90 secondi.

Parlando di modi strategici per utilizzare i post di Instagram, possiamo utilizzare un mix di citazioni di ispirazione quotidiana, scatti di cibi belli e sani o alcuni video divertenti in stile meme.
Inoltre ad esempio se ti occupi di benessere potresti inserire post incoraggianti relativi alla cura di sé, ai viaggi, agli eventi attuali, al cibo e altro ancora. Mentre alcuni post dovrebbero avere lo scopo di intrattenere, altri forniscono un valore reale ai follower, come Reels con istruzioni passo passo per le ricette o rapide meditazioni.

In conclusione

Per rispondere alla tua domanda, “Il mio brand dovrebbe utilizzare storie o post di Instagram?”, la risposta è, dipende.

Le storie e i post hanno scopi distinti su Instagram, quindi piuttosto che concentrarti esclusivamente sull’uno o sull’altro, considera come utilizzarli per promuovere i tuoi obiettivi unici sull’app. Prova a giocare con alcune delle strategie di pubblicazione che abbiamo esaminato in questo articolo e, come sempre, non aver paura di dare il tuo contributo. Dopotutto, l’individualità del tuo marchio è uno dei suoi maggiori punti di forza.

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