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Essere presenti nel web è fondamentale per ogni attività che aspiri a essere competitiva e di successo.

Tutto quello che viene postato, condiviso e commentato viene memorizzato e permane nel web.

Per questo motivo che si parla sempre più spesso di brand reputation, e che bisogna mantenere sempre un comportamento impeccabile. Dal momento che niente si cancella sul web, è importante che ci vengano ricollegati solo a valori positivi.

Vediamo ora come migliorare la vostra brand reputation in semplici mosse.

 

Recensioni online

Se in passato ci si recava in negozio per l’acquisto di un prodotto e il parere determinante era quello del commesso, al più si procedeva a fare un confronto tra rivenditori, oggi il sistema è diametralmente cambiato.

Per la scelta di prodotti e servizi ci si affida sempre più spesso alle recensioni online.

Blog, Social e sono gli ambienti dove il dialogo tra utenti si sviluppa maggiormente, ma non dimentichiamo anche i siti e-commerce di produttori che sono sempre più aperti ad accogliere opinioni degli utenti. Tutti questi sono gli strumenti al servizio del consumatore che gli permettono di farsi una opinione sull’azienda che offre prodotti o servizi. Lo sapevate che quasi il 90% dei consumatori si affida alle recensioni online per valutare l’operato di un brand? E si parla di almeno quattro stelle di valutazione, pena il mancato interesse nei confronti dell’azienda?

Essere attivi sui Social

Per avere successo con la propria attività sul web, bisogna essere presenti sui principali social network. E’ un ottimo modo per entrare in contatto e in sinergia con il potenziale cliente. Attività come blog ed eventi vanno condivisi e spinti anche sui social, per raggiungere il maggior numero di persone che possono interagire ed eseguire un azione, come chiedere maggiori informazioni su un servizio o acquistare un prodotto.

Monitorare le attività sul web

E’ importante controllare l’attività di chi parla di voi. Bisogna tenere sott’occhio sia i social che le pagine che parlano di un vostro servizio o prodotto.

Bisogna tenere sempre un atteggiamento professionale e distinto, formali e soprattutto tempestivi nelle risposte, sia positive ma soprattutto quelle negative.

La velocità di risposta non ha solo una funzione difensiva. Una risposta celere (e utile) è il modo migliore per comunicare affidabilità al cliente che ha scelto i social per comunicare con te. E ricorda che è sempre maggiore il numero di individui disposto a utilizzare Facebook e Twitter per trovare risposte valide.

Vuoi saperne di più su come migliorare la tua brand reputation? Contattami per una consulenza gratuita al numero 0141-094463 o compila il form sottostante.

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