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Come curare le proprie email. Ogni strategia di marketing che si rispetti deve contare su tre caratteristiche ben precise, facile da applicare ma che migliorano nettamente l’efficacia della campagna stessa.

curare le proprie email

Come curare le proprie email

Tre semplici strategia da adottare per trasformare un’email improduttiva e sterile in una di successo che colpisce il destinatario della nostra campagna di marketing:

1 – Personalizzazione

La personalizzazione è la chiave per avere e-mail articolate e accattivanti per fidelizzare il cliente e convertirlo in uno abituale. Bisogna individuare cosa si aspetta il pubblico da noi e mostrarglielo nel modo più semplice e ad alto impatto, evitando di scadere in banalità o in esagerazioni di alcun tipo.
Bisogna lusingare i vostri clienti facendoli sentire importanti e dedicandogli tempo ed energie.

2- Responsive

Bisogna prevedere che le e-mail che vi apprestate a inviare ai vostri potenziali clienti siano responsive, ossia visualizzabili in modo ottimale anche da dispositivi mobili. Oramai più del 50% delle informazioni passano attraverso smartphone e tablet e le e-mail non sono da meno. Un servizio molto potente che consiglio di utilizzare è Mailchimp: facile da utilizzare, si gestisce direttamente su internet, dotata di grafica intuitiva ed è gratuito fino a 2.000 contatti e-mail.

3 – Social media

L’attività di social media è molto importante, da coadiuvare insieme alla strategia di e-mail marketing. Le piattaforme social possono fornire una spinta notevole al messaggio che vogliamo trasmettere ai potenziali clienti, dando maggior visibilità e supporto alle semplice e-mail. Interagire con il pubblico è essenziale e dare un messaggio unico con i diversi canali che hai a disposizione porterà sicuramente a risultati migliori.

Utile per questo scopo potrebbe essere utilizzare pulsanti di condivisione dei social all’interno dell’email promozionale, oppure spronare gli utenti a condividere le promozioni sul proprio profilo social, dietro promessa di uno sconto particolare.

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