Digital Marketing Blog
Come avviare un’attività di e-commerce: una guida dettagliata
Come avviare un'attività di e-commerce: una guida dettagliata.Abbiamo parlato pochi articoli fa di strategie per il tuo e-commerce, ma come si può avviare un'attività di e-commerce ?Proprio come l'avvio di una qualsiasi attività commerciale, imparare come avviare...
Perché aggiornare un sito web regolarmente?
Perché aggiornare un sito web regolarmente? Mantenendo aggiornato il tuo sito web, puoi assicurarti che la sicurezza del tuo sito web non venga compromessa. Aggiornando regolarmente il contenuto e il design del tuo sito web, puoi aumentare il traffico verso il tuo...
Le 7 migliori strategie di crescita per e-commerce
Le 7 migliori strategie e-commerce. Le vendite al dettaglio degli e-commerce continuano a raggiungere numeri importanti e sono in continua crescita. Questa rapida crescita non sorprende, dato il continuo spostamento del comportamento dei consumatori verso la...
Restyling SEO del sito web, quando farlo?
Un sito web non dura per sempre e prima o poi bisogna "ristrutturarlo". Come? Facendo un restyling SEO. Per fare il restyling SEO del sito web nel momento più adatto, occorre conoscere e tenere sotto controllo le diverse variabili che possono far diventare...
5 consigli pratici per migliorare i tuoi post sui social media
Le immagini dominano sui social media, non ho scoperto l'acqua calda... Le immagini aiutano a esprimere rapidamente le idee, il che è in contrasto con la confusione di contenuti scritti che assorbiamo online ogni giorno. Ma come puoi competere quando gareggi...
Come sarà la SEO di domani?
Moltissimi tipi di lavoro hanno lunghi periodi di tempo in cui non cambia nulla, le giornate passano tranquille e i metodi utilizzati da sempre continuano ad essere efficaci. Questo non è per nulla il caso di chi ha a che fare con la SEO. In questo settore si è in un...
Social Media Manager: chi è, cosa fa e quanto guadagna
Nell’ultimo decennio la figura del Social Media Manager è cresciuta sempre di più per importanza visto il maggiore aumento di richieste nel mercato del lavoro. Nel tempo molte aziende e professionisti si sono rese conto di quanto fosse essenziale avere una presenza...
Aumentare i follower su Instagram nel 2022
Ti sei posto l’obiettivo di aumentare i follower su Instagram nel 2022? Non è per nulla facile riuscire a ottenere follower su Instagram. Esistono però alcune strategie che ti permettono di guadagnare visibilità su uno dei social network più famosi nel mondo. Possono...
Profilo aziendale Instagram, che cos’è e come funziona
Avere il profilo aziendale Instagram consente di reperire importanti informazioni sui follower, sui post e in generale dalle analisi messe a disposizione. Non solo, ti fornisce i giusti strumenti per gestire e promuovere al meglio la tua attività. È come se fosse un...
Le novità di Google Analytics 4
Il nuovo Google Analytics 4, attivo da Ottobre 2020, è un’ottima opportunità per evolvere le web analytics aziendali in base al modello e obiettivi di business. Sulla piattaforma, che a prima impatto potrebbe sembrare più ostica da usare, sono cambiate tantissime...
Il costo di un sito web: quanto è?
Molto spesso la prima domanda che mi viene posta quando incontro un potenziale cliente riguarda il costo di un sito web! Domanda da fare più che giusta ma a cui è difficile dare una risposta. Nel campo del web, come in tutti i settori commerciali, ci sono innumerevoli...
Account Instagram bloccato per la data di nascita
A partire dalla fine del 2019, tutte le persone che vogliono aprire un account Instagram devono necessariamente inserire la propria data di nascita. Perché? Instagram si è imposto di controllare l’età di tutti gli iscritti con l’obiettivo di offrire un servizio più...