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Avere un blog è importante? Se si vuole potenziare la propria presenza online, avere un blog è essenziale. L’accoppiata sito web e blog sono ottimi mezzi di comunicazione online, complementari tra loro.

Genera traffico e nuovi clienti

Il blog, a differenza del sito internet, è nato per permettere a chiunque di scrivere e condividere con regolarità. Più articoli si scrivono, più il tuo sito diventa un buona fonte di contenuti per il motore di ricerca come Google. Questo permette inoltre di migliorare il posizionamento nella SERP (risultati di ricerca) e quindi essere più cliccato dagli utenti, generando così traffico e nuove visite.

Una volta visitato l’articolo di blog interessato, sicuramente saranno interessati ad altri contenuti che hai sul sito internet come la home, il chi siamo, i servizi e prodotti offerti. Questo si traduce facilmente in utenti fidelizzati e maggiori guadagni!
Ecco quindi che il blog è un ottimo strumento di brand reputation completamente gratuito.

Il blog è un ottimo modo per andare a catturare l’attenzione di utenti interessati a cosa fai, a cui fornisci anche semplici guide. Ad esempio, ripari computer? Aprire un blog dove spieghi come risolvere i problemi sul PC più classici. Molti prenderanno spuntano e provano a mettere in pratica i tuoi consigli, altri si affideranno a te!

Valorizza le competenze

Avere un proprio blog in continuo aggiornamento aiuta a far conoscere a lettori e futuri clienti quello che sai fare, catturando l’attenzione. Può essere definito come un curriculum vitae visibile a un pubblico potenzialmente infinito, dove non sei tu che cerchi loro ma al contrario… loro cercano e trovano te!
E’ una forma di pubblicità a costo zero, dove l’investimento vero e proprio è il tempo e la dedizione che dedichi per pubblicare articoli di qualità.

Perfetta integrazione con i canali social

I blog si prestano molto bene a far conoscere le proprie competenze e valorizzare i punti di forza della propria attività. Un ottimo modo per aumentare il pubblico lettore dei nostri blog è pubblicare un estratto sui social network. Grazie ai dispositivi mobili, l’utilizzo dei social come Facebook, Instagram, Twitter, Google+ e LinkedIn è in costante aumento, ed è il posto ideale per farci conoscere. E’ possibile inoltre investire del denaro per estendere la visione dei nostri post a più utenti, targhettizzando le persone a cui far conoscere i nostri blog o servizi, definendo sesso, età, posizione e interessi.
Gli utenti che navigano sui social possono così commentare, condividere e apprezzare il nostro lavoro, facendoli poi atterrare sul sito internet, generando traffico e possibili vendite.

Riassumendo un po’ quello che abbiamo analizzato possiamo constatare che il blog porta notevole effetti positivi alla nostra attività, in quanto:

  • Genera traffico sul sito internet;
  • Nuovi clienti;
  • Brand reputation gratuito;
  • Popolarità;
  • Aumento delle vendite;
  • Valorizza le proprie competenze;
  • Fidelizza il cliente;
  • Pubblicità gratuita;
  • Ottima integrazione con i social network
  • Migliora posizionamento sui motori di ricerca.

Hai deciso di aprire una tua attività e vuoi farti conoscere attraverso un blog dai contenuti sempre nuovi e interessanti? Possiamo darti consigli avanzati per fare breccia nel cuore dei tuoi lettori.

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