fbpx

Perchè ti serve un professionista per la gestione di una pagina Facebook?

Devi iniziare a considerare Facebook come uno strumento importante e da prendere in considerazione in una strategia di web marketing locale. Devi iniziare a pensare a Facebook come:

  • uno strumento in cui puoi trovare/farti trovare da veramente un sacco di persone;
  • le persone mostrano da sole interessi per determinati argomenti;
  • puoi rivolgerti ad un target specifico a livello di: località, età, interessi, gusti, lavoro, hobby;
  • puoi spendere molto poco per farti pubblicità.

Il “fai da te” non è sempre efficace sulle piattaforme che non conosci, anche se ti possono sembrare semplici.

Facebook cambia ogni giorno, si fatica a star dietro a tutti i cambiamenti. Quello che piace a te:

  • non è detto che piaccia a chi vuoi raggiungere;
  • non è detto che sia efficace;
  • non è detto che sia un buon messaggio;
  • non è detto che abbia una grafica accattivante.

In base all’obiettivo che vuoi raggiungere ci sono svariati modi per pubblicizzare un contenuto: un volantino è un volantino, una pubblicità su Facebook può essere fatta in almeno 25 modi diversi e può essere rivolta a X mila persone diverse. Facebook è un mezzo di comunicazione e la comunicazione della tua attività è fondamentale.

Le piccole e medie aziende hanno poco tempo a disposizione e necessitano di qualcuno che gestisca la loro pagina Facebook in modo intelligente e professionale. Proprio a questo ti serve un professionista: la grafica è importante, la qualità dei contenuti anche, il modo in cui scrivi un messaggio, è fondamentale.

Un professionista saprà gestire in modo adeguato la tua comunicazione sul web. Come lavora lo Staff di Studio Consulenti?

Dopo un incontro di approfondimento iniziale, il lavoro si svolge in 2 fasi.

La prima è una fase strategica di ricerca e analisi che è indispensabile per conoscere a fondo la tua attività e gettare le basi di una buona comunicazione. Per farlo analizziamo lo stato attuale della tua pagina Facebook, chi sono i tuoi fan, cosa interessa loro e studio la presenza online dei tuoi concorrenti o dei business simili al tuo.

La seconda fase è quella operativa e prevede la creazione del piano editoriale per la tua pagina Facebook. Il piano editoriale è mensile e comprende le date e i contenuti che pubblicheremo online. Lo condivideremo insieme di mese in mese.

Hai bisogno della consulenta di un professionista in social media marketing per la tua attività? Contattami per una consulenza gratuita al numero 0141-094463 o compila il form sottostante.

    Compila il modulo sottostante: sarò lieto di dare risposta ai tuoi quesiti al più presto possibile.

    Nome e Cognome (richiesto)

    E-mail (richiesto)

    Il tuo messaggio

    Con l’invio del presente modulo si acconsente al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto secondo le condizioni espresse nella pagina d’ informativa sulla privacy

    Rispondi al seguente quesito: