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Social Media e Customer Care: consigli utili. Integrare i Social Media all’interno del proprio sito internet è una mossa da tenere seriamente in considerazione. La popolarità di queste piattaforme è in costante crescita, ed è chiaro che impegnarsi in attività volte a implementare tali strumenti nella propria idea di business è d’obbligo per tutti i professionisti che operano nel web.

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Analizziamo alcuni consigli utili per ottenere una visibilità nuova e più decisiva della vostra attività.

1 – Integrare diverse piattaforme social

Avere la possibilità di registrarsi sul sito utilizzando i dati di accesso delle diverse piattaforme social è una strategia molto efficace. Poter creare un nuovo account utilizzando gli accessi dei vari Facebook, Google Plus, Twitter, ecc… sono un ottimo modo per tagliare i tempi ed evitare di dover inserire i propri dati manualmente. Tempi rapidi e praticità: da tenere sempre bene a mente perché i clienti sono sempre più stufi di ricordarsi password per ogni sito che navigano.

2 – Utilizzare Pinterest e Instagram per implementare le immagini e creare coinvolgimento

Queste sono due piattaforme social che si prestano molto per aziende e rivenditori, in quanto permettono a loro di utilizzare immagini della propria attività per creare engagement con il proprio pubblico e dare la possibilità di far vedere i propri prodotti e servizi a un numero maggiore di persone. In questo modo è possibile anche rispondere e dare assistenza a clienti incuriositi dalle immagini che vengono postate.

3 – Sfruttare le recensioni online

Non dimenticare di integrare le recensioni online prese dalle piattaforme social più diffuse. Spesso capita che la maggior parte dei commenti vengono registrati su Facebook o Twitter, invece di essere dirette sulle pagine web del proprio sito internet. Cosa fondamentale è dare consapevolezza delle buone recensioni che si ricevono sul profilo social alle persone che navigano sul proprio sito.