fbpx

Perchè avere un sito mobile-friendly. Un miliardo di persone hanno accesso a internet tramite un dispositivo mobile. E i dati sono destinati a crescere, con una tecnologia sempre più alla portata di tutti. Un sito web accessibile e facilmente consultabile è il sogno di qualunque brand che ha interesse di aumentare il proprio business. Con una strategia mobile-driven, i risultati inizieranno subito a vedersi.

Quattro motivi per essere mobile-friendly

Analizzeremo ora quattro motivi che spingono sempre più brand e aziende a puntare su siti internet mobile-friendly:

I clienti sono tutti sui dispositivi mobili

A partire dal 2013 il numero di ore passate su smartphone e tablet ha superato il predominio del desktop. Dati del 2016 segnano circa un 78% del tempo digitale speso su dispositivi mobili. Di conseguenza tutte le multinazionali e le aziende strutturate hanno iniziato a lavorare su strategie mobile-driven.

Social Media Marketing

Il 91% degli accessi su internet tramite dispositivi mobili, avviene per connettersi alle principali piattaforme social media. Il tutto avviene in modo estremamente facile e intuitivo. I vari Facebook, Instagram, Twitter, Snapchat, Pinterest hanno una propria app da scaricare negli Store. Questo ha permesso di rendere la loro fruizione ottimale, con i contenuti responsive e autoadattanti su qualunque mobile device.

User Experience migliorata

Un sito internet mobile-friendly aumenta inevitabilmente la sua user experience. Contenuti responsive sono la chiave per un’interazione di successo con clienti. Più il sito web è visualizzabile in totale praticità, migliore sarà l’interazione dell’utente stesso.

Miglior posizione nei motori di ricerca

A partire da aprile 2015 Google ha aggiornato il suo algoritmo penalizzando pesantemente i siti non responsive. Viceversa, vengono premiati i design mobile-friendly con molte più chance di scalare i risultati di ricerca. Questa è una ragione fondamentale per preferire la creazione di un sito web che si autoadatta su smartphone e tablet. Se vuoi approfondire l’argomento, guarda l’articolo “Il tuo sito web si vede su smartphone e tablet?”.

Hai bisogno di un sito internet mobile-friendly per la tua attività? Contattami per una consulenza gratuita al numero 0141-094463 o compila il form sottostante.

Compila il modulo sottostante: sarò lieto di dare risposta ai tuoi quesiti al più presto possibile.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Con l’invio del presente modulo si acconsente al trattamento dei dati unicamente per la richiesta in oggetto secondo le condizioni espresse nella pagina d’ informativa sulla privacy

Rispondi al seguente quesito:

WhatsApp chat