fbpx

webmobileWeb mobile: quante opportunità stai perdendo?


Oggi finalmente le aziende hanno compreso l’importanza di avere una presenza sul web e nei social, quanti hanno capito che bisogna investire su una vera e propria versione mobile del proprio sito?

Una grande fetta di persone (60,2%) usa molto spesso lo smartphone per cercare aziende e business.

Le aziende possono perdere più della metà dei loro potenziali clienti senza un sito web bel progettato lato mobile.

Alcuni dati:

• Il 94% utilizza il proprio smartphone per la ricerca d’imprese soprattutto locali.
• il 78% degli utenti ha scoperto un’attività commerciale proprio mentre effettuavano una ricerca online tramite smartphone.

Una volta che un utente ti ha trovato ed è approdato sul tuo sito, se esso non è ben ottimizzato e non trova immediatamente l’informazione cercata nel 54% dei casi andrà via molto velocemente.
Addirittura un 6% degli utenti ha una vera e propria avversione per le aziende che non hanno un sito web ottimizzato per smartphone rifiutandosi di fare affari con loro a prescindere dall’offerta!

Quali informazioni essenziali non devono mancare?

• Orari e giorni di apertura.
• Numero di telefono cliccabile e utilizzabile dallo smartphone.
• Indirizzo con indicazioni stradali, magari collegato a Maps.

Dove clicco?

Un altro aspetto importante è la velocità di caricamento, infatti il 72% lascerà il tuo sito se si carica troppo lentamente (qualche secondo). Il 33% non s’impegnerà a capire come navigare nel tuo sito se il processo di navigazione è complicato o poco chiaro.
Il 72% dei navigatori resta ben impressionato da un’azienda che presenta un buon sito mobile.

E ora chiediti: tuo sito è davvero ottimizzato per gli smartphone oppure ogni giorno stai perdendo occasioni di fare affari?

WhatsApp chat