Digital Marketing Blog
E-commerce: prezzo online come il prezzo in negozio?
Prezzo online come il prezzo in negozio? Uno dei principali problemi che affronta un venditore web che possiede anche un negozio fisico è se il prezzo online debba o no, essere uguale al prezzo in negozio. Questo è un dilemma che attanaglia i rivenditori fin dalla...
Strumenti mobile per la vendita online
Strumenti mobile per la vendita online. Gli acquisti su internet passano sempre di più dai dispositivi mobili come smartphone e tablet. Le aziende se ne sono accorte di questo fenomeno e sfruttano nuove tecnologie per incrementare la vendita online dei propri...
Da Gennaio 2017 sono penalizzati su Google i siti senza Certificato SSL
Google ha ufficialmente comunicato che a partire da Gennaio 2017 i browser Chrome e Firefox, mostreranno un’etichetta “CONNESSIONE NON SICURA” accanto ai siti che non utilizzano il protocollo HTTPS, sprovvisti quindi di certificato SSL. Cosa aspetti! Controlla il tuo...
E’ importante avere un blog?
Avere un blog è importante? Se si vuole potenziare la propria presenza online, avere un blog è essenziale. L’accoppiata sito web e blog sono ottimi mezzi di comunicazione online, complementari tra loro. Genera traffico e nuovi clienti Il blog, a differenza del sito...
Dropshipping: vantaggi e svantaggi
Vuoi aprire un sito di e-commerce a basso costo iniziale? Scopri vantaggi e svantaggi del dropshipping per l’e-commerce, secondo Studio Consulenti Online. Dopo aver analizzato negli scorsi articoli cos’è il droppshipping e come avviare un sito di e-commerce in...
E-commerce: cosa non bisogna fare
E-commerce: cosa non bisogna fare. Avere un’attività di vendita redditizia sul web non è facile, bisogna stare attenti a tantissimi fattori per generare ordini e soddisfare il cliente al 100%. In questo articolo analizziamo 3 errori comuni che mi capita di riscontare...
Storie di successo: Jack Dorsey – fondatore Twitter
Jack Dorsey è un informatico e imprenditore statunitense, noto per essere il co-fondatore e CEO del social network Twitter, e fondatore e CEO di Square, compagnia che gestisce un sistema di pagamento tramite telefono cellulare. Con un patrimonio netto che si aggira...
Logistica nell’e-commerce: errori da evitare
La logistica nell’e-commerce è un fattore fondamentale per rendere l’esperienza d’acquisto nei confronti della tua attività positiva. Tuttavia possono verificarsi problemi dietro alla consegna di un prodotto, alla quale brand e imprese faticano a trovare soluzione....
Storie di successo: Drew Houston – fondatore Dropbox
Drew Houston è un informatico e imprenditore americano, fondatore e CEO di Dropbox, servizio di cloud storage, sincronizzazione automatica dei file, cloud personale e software client. Secondo la rivista Forbes, Drew possiede un patrimonio di 1.39 miliardi di dollari....
Email marketing e social media: successo assicurato!
L'integrazione tra social media e email marketing crea un'opportunità per raggiungere clienti potenziali e reclutare nuovi fan che sono fuori dalla tua attuale comunità, pur mantenendo i clienti esistenti. All’interno di una strategia di web marketing digitale un...
Storie di successo: Jeff Bezos – fondatore Amazon.com
Jeff Bezos è un imprenditore americano, fondatore e CEO di Amazon.com, una delle più grandi aziende di commercio elettronico, con sede a Seattle nello stato di Washington, Stati Uniti d'America. Amazon è oramai un punto di riferimento per l’acquisto di ogni genere di...
Strumenti di Google per raccogliere informazioni dai consumatori
Strumenti di Google per raccogliere informazioni dai consumatori. Secondo un recente studio pubblicato da Think with Google, sono emersi quelli che sono alcuni degli strumenti pubblici più interessanti di Google per raccogliere informazioni sui consumatori. Sempre più...