Digital Marketing Blog
Che cos’è una landing page?
Durante la costruzione del sito web o blog, vengono innanzitutto create le pagine essenziali: home, chi siamo, contatti, blog, prodotti o servizi e così via. Queste sono le pagine che danno una struttura al sito, permettono ai visitatori di navigare e trovare...
Perché avere un sito mobile-friendly?
Perchè avere un sito mobile-friendly. Un miliardo di persone hanno accesso a internet tramite un dispositivo mobile. E i dati sono destinati a crescere, con una tecnologia sempre più alla portata di tutti. Un sito web accessibile e facilmente consultabile è il sogno...
E-commerce, italiani bravi nella vendita online
Secondo una ricerca eseguita da Ebay, gli italiani sono molto bravi a fare affari nella vendita online. Quanto è emerso dallo studio condotto da Ebay, commissionato da Ipsos parla chiaro: noi italiani siamo ottimi affaristi nella vendita online, anche se lo strumento...
E-commerce: prezzo online come il prezzo in negozio?
Prezzo online come il prezzo in negozio? Uno dei principali problemi che affronta un venditore web che possiede anche un negozio fisico è se il prezzo online debba o no, essere uguale al prezzo in negozio. Questo è un dilemma che attanaglia i rivenditori fin dalla...
Strumenti mobile per la vendita online
Strumenti mobile per la vendita online. Gli acquisti su internet passano sempre di più dai dispositivi mobili come smartphone e tablet. Le aziende se ne sono accorte di questo fenomeno e sfruttano nuove tecnologie per incrementare la vendita online dei propri...
Da Gennaio 2017 sono penalizzati su Google i siti senza Certificato SSL
Google ha ufficialmente comunicato che a partire da Gennaio 2017 i browser Chrome e Firefox, mostreranno un’etichetta “CONNESSIONE NON SICURA” accanto ai siti che non utilizzano il protocollo HTTPS, sprovvisti quindi di certificato SSL. Cosa aspetti! Controlla il tuo...
E’ importante avere un blog?
Avere un blog è importante? Se si vuole potenziare la propria presenza online, avere un blog è essenziale. L’accoppiata sito web e blog sono ottimi mezzi di comunicazione online, complementari tra loro. Genera traffico e nuovi clienti Il blog, a differenza del sito...
Dropshipping: vantaggi e svantaggi
Vuoi aprire un sito di e-commerce a basso costo iniziale? Scopri vantaggi e svantaggi del dropshipping per l’e-commerce, secondo Studio Consulenti Online. Dopo aver analizzato negli scorsi articoli cos’è il droppshipping e come avviare un sito di e-commerce in...
E-commerce: cosa non bisogna fare
E-commerce: cosa non bisogna fare. Avere un’attività di vendita redditizia sul web non è facile, bisogna stare attenti a tantissimi fattori per generare ordini e soddisfare il cliente al 100%. In questo articolo analizziamo 3 errori comuni che mi capita di riscontare...
Storie di successo: Jack Dorsey – fondatore Twitter
Jack Dorsey è un informatico e imprenditore statunitense, noto per essere il co-fondatore e CEO del social network Twitter, e fondatore e CEO di Square, compagnia che gestisce un sistema di pagamento tramite telefono cellulare. Con un patrimonio netto che si aggira...
Logistica nell’e-commerce: errori da evitare
La logistica nell’e-commerce è un fattore fondamentale per rendere l’esperienza d’acquisto nei confronti della tua attività positiva. Tuttavia possono verificarsi problemi dietro alla consegna di un prodotto, alla quale brand e imprese faticano a trovare soluzione....
Storie di successo: Drew Houston – fondatore Dropbox
Drew Houston è un informatico e imprenditore americano, fondatore e CEO di Dropbox, servizio di cloud storage, sincronizzazione automatica dei file, cloud personale e software client. Secondo la rivista Forbes, Drew possiede un patrimonio di 1.39 miliardi di dollari....