Digital Marketing Blog
Come aumentare la sicurezza di WordPress
WordPress è uno dei CMS open source più diffusi per creare un sito web sia per privati che aziende. Come ogni software popolare, anche WordPress è un bersaglio di hacker e malintenzionati che vogliono sfruttare la vulnerabilità del sistema per poter accedere a dati...
Boom di E-commerce: l’Italia cresce
Il report annuale “Digital in 2016” pubblicato a febbraio dall’agenzia We Are Social e dedicato allo scenario digitale globale presenta un’ampia sezione di approfondimento sul tema e-commerce e acquisti online; attraverso questa analisi è possibile identificare i...
Web mobile
Web mobile: quante opportunità stai perdendo? Oggi finalmente le aziende hanno compreso l’importanza di avere una presenza sul web e nei social, quanti hanno capito che bisogna investire su una vera e propria versione mobile del proprio sito? Una grande fetta di...
Quando pubblicare sui Social Network?
Sempre più aziende utilizzano i social media per obiettivi di marketing. Pubblicare contenuti con regolarità ti può aiutare a raggiungere un pubblico più ampio, mantenere aggiornati i clienti fedeli e incrementare la visibilità online della tua attività. Devi comunque...
Il Food blog ti cambia la vita? Forse no…però…
Oggi molti appassionati e professionisti della cucina mi chiedono di aprire un food blog personale o aziendale, uno strumento indispensabile per condividere le proprie conoscenze culinarie con amici o nuovi utenti e per acquisire visibilità e reputazione in rete. Se...
Il tuo sito web si vede su smartphone e tablet?
Se non hai un sito web responsive, cioè ottimizzato per i dispositivi mobile (smartphone, tablet) dal 21 Aprile 2015 potresti essere tagliato fuori dai risultati di ricerca Google. La notizia circolava già da un po’ di tempo in rete e ti posso confermare che è tutto...
Quale colore scegliere per il tuo sito web?
Il colore utilizzato in un sito web è fondamentale per il successo di qualsiasi progetto e, soprattutto, per qualsiasi campagna di promozione e marketing. Esistono colori specifici e ben definiti che riescono a suscitare nelle persone determinate emozioni riuscendo...
Tre trucchi psicologici per scrivere titoli ad effetto sul sito web
PERCHÉ MOLTI UTENTI SCAPPANO DAL TUO SITO SUBITO DOPO AVER LETTO TITOLI SCRITTI IN QUESTO MODO? Dire Titolo o dire Headline è praticamente la stessa cosa. Scrivere un Headline persuasiva o scrivere un semplice titolo, sono due cose estremamente diverse. I titoli sono...
L’ e-commerce via Smartphone: +100% nel 2014
Continua la crescita dell’ e-commerce in Italia: +17% nel 2014 e il valore delle vendite raggiunge quota 13,3 miliardi di euro. Gioca un ruolo chiave il Mobile Commerce: raddoppiano le vendite via Smartphone, pari a 1,2 miliardi di euro nel 2014, che, assieme a quelle...
6 buoni motivi per investire nel social media marketing
Oggi le aziende devono investire nel Social Media Marketing. Questa frase è una di quelle espressioni che senti ripetere molto spesso e a volte anche senza un senso reale, specifico, ben definito. Su facebook ci devi essere, non puoi non essere presente. Perchè?...
Email Marketing di successo in 5 mosse
Oggi l’email è ancora tra i canali di comunicazione più utilizzati, ma il sovraccarico delle caselle di posta e lo spam ci costringono a lavorare più duramente per guadagnare l’attenzione dei potenziali clienti. L’email marketing serve a “nutrire” utenti che sono già...
Utilizzare il web…per non cadere nella rete
Utilizzare il web...per non cadere nella rete. Il Laboratorio è consigliato a Odontoiatri, Igienisti, Personale di Studio. Corso Web Marketing presso Expodental a Milano. Laboratorio sul web2.0 per il team odontoiatrico -Fieramilanocity: [gallery link="none"...