Digital Marketing Blog
Chi è il Digital Marketing Manager e di cosa si occupa
Molto spesso mi chiedono che lavoro fai? Di cosa ti occupi? Difficile definirlo in poche parole, ma poi utilizzando un termine che identifica pienamente quello che faccio quotidianamente rispondo che svolgo l’attività di Digital Marketing Manager. l termine Digital...
Il mio sito e-commerce non vende, perché?
Se hai un sito e-commerce può esserti capitato di chiederti “Come mai gli utenti fanno pochi acquisti sul mio sito?” Se non si riesce a raggiungere gli obiettivi di vendita che hai stabilito, ci sono certamente dei motivi. Quasi sempre, la colpa delle mancate vendite...
La psicologia del colore nel mondo del marketing
Ti senti serenamente calmo quando sei circondato da campi verdi e cieli blu? Ti sei mai chiesto cosa rappresenta il colore rosso e perché ti senti leggermente allarmato quando fissi il segnale di stop rosso? I colori sono uno strumento di marketing potentissimo: hanno...
Google Trends: cosa stanno cercando le persone online e perchè saperlo
Quali sono le notizie o parole più cercate in un determinato periodo? Quali temi sono più cercati e approfonditi in Italia e quali in Spagna? Google Trends è un tool gratuito di Google che offre una visione esaustiva delle ricerche effettuate dagli utenti online,...
Facebook Strategy: consigli per avere maggiore visibilità
Una delle domande più gettonate per tutti gli esperti di marketing è: “Come possiamo ottenere un maggior coinvolgimento su Facebook per il nostro marchio?” Determinazione e costanza sono gli elementi essenziali per avere successo nel mondo dei Social. Ma farsi notare...
Leggibilità di un testo: come ottenerla?
Leggibilità: è tra le parole d'ordine per ottenere più seguito. Oggi per fare un buon web marketing è necessario avere conoscenze anche di buona scrittura. Non stiamo parlando di grammatica e lessico, questi sono alla base dello scrivere in generale, ma di come...
Push vs Pull? Strategie di marketing a confronto
Con Push & Pull parliamo di due strategie di marketing più o meno utilizzate e fruttifere soprattutto in base al genere di attività che si svolge. Possiamo infatti vedere che il loro utilizzo varia a seconda degli strumenti utilizzati e del risultato che si...
L’importanza di una corretta comunicazione in lingua straniera
Dedico questo breve articolo a tutti coloro che hanno una piccola – media impresa, operante in qualsiasi settore, ma soprattutto a chi promuove la propria attivata sul web, con l’eventuale possibilità per il visitatore del vostro sito, di acquistare direttamente...
Copywriter: aiuta a vendere di più?
Copywriter o, semplicemente copy... quanti sanno chi è e quali attività svolge? Probabilmente pochi. Il copywriter è una figura centrale del marketing moderno; per semplificare, è un professionista che si occupa di scrive i testi e, se necessario, li rende adatti al...
Trasformare i fan di Facebook in clienti? Si può!
“Ok…hai un grande seguito su Facebook…ma come fai a trasformare i fan di Facebook in clienti?” La risposta è semplice: non c’è una risposta. Non c’è una risposta immediata e diretta, non esiste una bacchetta magica, un trucchetto, non esiste niente di tutto ciò. I...
Pagina Facebook: perchè ti serve un professionista?
Perchè ti serve un professionista per la gestione di una pagina Facebook? Devi iniziare a considerare Facebook come uno strumento importante e da prendere in considerazione in una strategia di web marketing locale. Devi iniziare a pensare a Facebook come: uno...
Come migliorare la vostra brand reputation
Essere presenti nel web è fondamentale per ogni attività che aspiri a essere competitiva e di successo. Tutto quello che viene postato, condiviso e commentato viene memorizzato e permane nel web. Per questo motivo che si parla sempre più spesso di brand reputation, e...