Digital Marketing Blog
GDPR: 10 step per mettere a norma il tuo sito
Come ben saprai dal 25 Maggio 2018 è diventato operativo il GDPR (Regolamento Europeo 2016/679) in tema di privacy e dati personali. La maggior parte dei titolari di siti internet sono ancora impreparati di fronte ai cambiamenti imposti dal Regolamento o credono che...
SMS Marketing: che cos’è e perché utilizzarlo
Con il termine SMS Marketing facciamo riferimento a tutti quegli SMS inviati dalle aziende ai propri clienti a scopo promozionale o informativo, tramite i quali l'azienda ha la possibilità di: raggiungere in pochi attimi tutti i propri clienti; stabilire una...
WordPress e GDPR: importanti novità con la versione 4.9.6
Il nuovo aggiornamento del CMS più diffuso del web è disponibile con WordPress 4.9.6! Tra le novità, in questi giorni non potevano mancare tematiche come la privacy e la sicurezza. C’è molta attenzione intorno al topic del trattamento dei dati personali, ma il...
GDPR e SITO INTERNET: il tuo sito web è già a norma con la privacy?
Cos’è il GDPR? E’ una nuova legge sulla protezione dei dati personali che entrerà in vigore il prossimo 25 Maggio 2018. Lo scopo di questa legge è duplice: da una parte, tutela i cittadini europei che prestano il loro consenso al trattamento dei dati personali e,...
Differenza tra indicizzazione e posizionamento
Dietro la creazione di un sito web oppure alla redazione di articoli interessanti e utili di un blog spesso ci sono lunghe ore di lavoro, ricerca e perfezionamento. L’obiettivo è di promuovere la propria attività puntando al un numero maggiore possibile di...
Instagram Stories tra le strategie di web marketing
Instagram Stories ha compiuto un anno: quante volte lo avete utilizzato? Le star dei social sfruttano questa opzione in maniera ossessiva, noi comuni utenti siamo sempre un po’ più restii con novità di questo tipo. Ma lo sapete che sono tante le cose che si possono...
Piano editoriale: perché ti sarà utile?
Un piano editoriale è una strategia di web marketing idonea al raggiungimento di un determinato target e obiettivo. E' un importante strumento di marketing aziendale che, se usato e pianificato nel modo corretto, porta ad ottenere le conversioni sperate. Il piano...
Social media: come usarli per il tuo e-commerce
Spesso, nel mio lavoro, mi capita di incontrare persone che lamentano il fatto di non ottenere i risultati che avevano immaginato con la realizzazione del loro sito web e relativo e-commerce e riconosco il problema, nella maggioranza dei casi, nella quasi totale...
Cookies: cosa sono e perché si usano
Cosa sono i Cookies? Wikipedia ci dice: I cookie HTTP (più comunemente denominati cookie web, o semplicemente cookie) sono un tipo particolare di magic cookie, una sorta di gettone identificativo, usato dai server web per poter riconoscere i browser durante...
Vlog: il futuro prossimo dell’essere social
Vlog? Vlogger? Chi e cosa saranno mai? Il futuro prossimo, ma forse già anche il presente. Sicuramente sai cos’è un Blog, ma ormai anche il concetto di Vlog dovrà entrare nel tuo vocabolario se vorrai rimanere al passo con i tempi. Il Vlog (video + blog) è una delle...
Reputazione online… fare personal branding è molto importante
La tua reputazione è il tuo investimento più importante? .... SI Per avere successo professionale bisogna fare Personal Branding. Viviamo in un’era in cui il web rappresenta un canale polivalente, che permea tutte le sfaccettature della nostra realtà quotidiana. Nel...
Mantenere un cliente costa meno fatica che trovarne uno nuovo!
Acquisire un nuovo cliente costa tanta fatica.... lo saprai sicuramente meglio di chiunque altro! Attirare un cliente costa molte volte di più rispetto a mantenerlo. Se vuoi creare interesse, fiducia e fedeltà sul tuo marchio, la maggior parte dei tuoi sforzi andranno...