Digital Marketing Blog
Visual storytelling: perchè farne buon uso
Oggi vi vorrei spiegare che cos’è e di cosa si occupa il visual storytelling; si può definire un viaggio attraverso le immagini. Con il termine Visual Storytelling si identifica una storia raccontata attraverso strumenti media quali fotografia, illustrazioni o video...
L’importanza dello storytelling
Letteralmente storytelling significa: story "storia" e tell "raccontare"; è l'arte del raccontare storie che oggi viene impiegata come strategia di comunicazione persuasiva in ambito politico, economico ed aziendale. Fare storytelling, però, non significa...
Quale sarà il trend 2017 per l’e-commerce
Il mondo dell’e-commerce continua a crescere indiscusso e rapido anche nel 2017 e così anche la competizione al suo interno; sempre più aziende e business, infatti, si stanno affacciando al commercio digitale e decidono di investirci. Secondo una recente ricerca di...
WordPress.org VS WordPress.com: cosa scegliere?
Sei hai cominciato ad appassionarti al mondo dei blog e dei siti internet, avrai sicuramente già sentito parlare di WordPress. Facendo una piccola ricerca in rete, viene spontaneo porsi una domanda: WordPress.org o Wordrpress.com? La versione .org di WordPress è di...
Come avere più contatti nella propria mailing list
Come avere più contatti nella propria mailing list. Le email sono ancora tutt’oggi molto utilizzate dalle aziende come mezzo di comunicazione. Sono semplici da creare, essenziali per raggiungere direttamente la propria clientela e gratuite. Quindi investire nell’email...
Come utilizzare i social network in un ecommerce
Gli ultimi sondaggi parlano di 9 consumatori su 10 che usufruiscono dei social network, dove si rivolgono per prendere decisioni in merito a un proprio acquisto. E il 75% di coloro che hanno fatto un acquisto online, pare che lo abbiano visto proprio sui social...
Ecommerce: perché aprire anche un negozio fisico?
L’ecommerce è in forte aumento, ma il negozio fisico è ancora ampiamente utilizzato dai consumatori. Secondo rilevamenti effettuati nel 2016 e il 2017, l’ecommerce in Italia è in forte aumento e le prospettive a livello nazionale e internazionale parlano chiaro: il...
Come vengono utilizzati i chatbot?
Secondo Forbes, il 2017 è l’anno dei chatbot: come vengono utilizzati dalle aziende per aiutare i clienti? Sono sempre di più le piattaforme di messaggistica istantanea che sfruttano le chatbot, ampliando le proprie caratteristiche e permettendo agli utenti di...
Cosa sono i chatbot?
Cosa sono i chatbot? I chatbot sono dei programmi in grado di “rispondere” alle richieste dell’utente, raccoglierne i dati e interagire con esso. Ed è qui che l’intelligenza artificiale viene utilizzata al servizio del cliente, per scopi concreti e risolvere problemi....
Seo per eCommerce: consigli per aumentare il traffico
Ottimizzare la SEO per eCommerce è di vitale importanza per far convogliare un numero nettamente maggiore di potenziali clienti all'interno del proprio sito. Scopri 6 consigli utili. Per una buona riuscita della propria idea di business, bisogna coinvolgere...
Mai più carrelli abbandonati: scopri come!
Mai più carrelli abbandonati: scopri come! Ogni carrello abbandonato nel nostro sito di e-commerce è come una pugnalata nel cuore del nostro business. Se li sommassimo tutti in un anno, probabilmente ci rendiamo conto che non c’è tempo da perdere e che bisogna...
Sono utili gli hashtag su Facebook?
Da quando sono stati introdotti gli hashtag su Facebook, sono state fatte tante discussioni: sono davvero utili per la diffusione dei post? Meglio postare con o senza? Personalmente credo che gli Hashtag di Facebook non abbiamo lo stessa importanza ed efficacia come...