Digital Marketing Blog
WordPress.org VS WordPress.com: cosa scegliere?
Sei hai cominciato ad appassionarti al mondo dei blog e dei siti internet, avrai sicuramente già sentito parlare di WordPress. Facendo una piccola ricerca in rete, viene spontaneo porsi una domanda: WordPress.org o Wordrpress.com? La versione .org di WordPress è di...
Come avere più contatti nella propria mailing list
Come avere più contatti nella propria mailing list. Le email sono ancora tutt’oggi molto utilizzate dalle aziende come mezzo di comunicazione. Sono semplici da creare, essenziali per raggiungere direttamente la propria clientela e gratuite. Quindi investire nell’email...
Come utilizzare i social network in un ecommerce
Gli ultimi sondaggi parlano di 9 consumatori su 10 che usufruiscono dei social network, dove si rivolgono per prendere decisioni in merito a un proprio acquisto. E il 75% di coloro che hanno fatto un acquisto online, pare che lo abbiano visto proprio sui social...
Ecommerce: perché aprire anche un negozio fisico?
L’ecommerce è in forte aumento, ma il negozio fisico è ancora ampiamente utilizzato dai consumatori. Secondo rilevamenti effettuati nel 2016 e il 2017, l’ecommerce in Italia è in forte aumento e le prospettive a livello nazionale e internazionale parlano chiaro: il...
Come vengono utilizzati i chatbot?
Secondo Forbes, il 2017 è l’anno dei chatbot: come vengono utilizzati dalle aziende per aiutare i clienti? Sono sempre di più le piattaforme di messaggistica istantanea che sfruttano le chatbot, ampliando le proprie caratteristiche e permettendo agli utenti di...
Cosa sono i chatbot?
Cosa sono i chatbot? I chatbot sono dei programmi in grado di “rispondere” alle richieste dell’utente, raccoglierne i dati e interagire con esso. Ed è qui che l’intelligenza artificiale viene utilizzata al servizio del cliente, per scopi concreti e risolvere problemi....
Seo per eCommerce: consigli per aumentare il traffico
Ottimizzare la SEO per eCommerce è di vitale importanza per far convogliare un numero nettamente maggiore di potenziali clienti all'interno del proprio sito. Scopri 6 consigli utili. Per una buona riuscita della propria idea di business, bisogna coinvolgere...
Mai più carrelli abbandonati: scopri come!
Mai più carrelli abbandonati: scopri come! Ogni carrello abbandonato nel nostro sito di e-commerce è come una pugnalata nel cuore del nostro business. Se li sommassimo tutti in un anno, probabilmente ci rendiamo conto che non c’è tempo da perdere e che bisogna...
Sono utili gli hashtag su Facebook?
Da quando sono stati introdotti gli hashtag su Facebook, sono state fatte tante discussioni: sono davvero utili per la diffusione dei post? Meglio postare con o senza? Personalmente credo che gli Hashtag di Facebook non abbiamo lo stessa importanza ed efficacia come...
Che cos’è una landing page?
Durante la costruzione del sito web o blog, vengono innanzitutto create le pagine essenziali: home, chi siamo, contatti, blog, prodotti o servizi e così via. Queste sono le pagine che danno una struttura al sito, permettono ai visitatori di navigare e trovare...
Perché avere un sito mobile-friendly?
Perchè avere un sito mobile-friendly. Un miliardo di persone hanno accesso a internet tramite un dispositivo mobile. E i dati sono destinati a crescere, con una tecnologia sempre più alla portata di tutti. Un sito web accessibile e facilmente consultabile è il sogno...
E-commerce, italiani bravi nella vendita online
Secondo una ricerca eseguita da Ebay, gli italiani sono molto bravi a fare affari nella vendita online. Quanto è emerso dallo studio condotto da Ebay, commissionato da Ipsos parla chiaro: noi italiani siamo ottimi affaristi nella vendita online, anche se lo strumento...