Digital Marketing Blog
Come conquistare la fiducia in un sito web aziendale
Perché un cliente dovrebbe scegliere proprio te tra le tante offerte che internet propone? Quello che deve trasmettere il suo sito web non è solo una vasta offerta di servizi e soluzioni di qualità, ma bisogna conquistare la fiducia e dimostrarsi affidabile. Andiamo...
AdWords: 6 errori da evitare
AdWords è un servizio online di advertising molto efficace per creare e convogliare traffico sul proprio sito web. Inutile dirlo, una cattiva gestione del servizio non può portare ad altro se non spreco di tempo e denaro, danneggiando l’attività stessa. Di seguito...
Come incrementare le conversioni nella tua e-commerce
Nell’e-commerce l’obiettivo primario di ogni azienda è incrementare le conversioni, ossia convertire i visitatori in clienti o lead. Ci sono diverse variabili che influiscono sul Conversion Rate ma tutto parte dall’ottenere un traffico qualificato. Analizzeremo in...
Strategie di spedizione per la tua E-commerce
Tra i fattori che influenzano maggiormente la decisione di acquisto di un qualunque bene nel web, le strategie di spedizione giocano un ruolo fondamentale. Non a caso, le principali cause di abbandono del carrello risultano essere i costi di spedizioni troppo alti....
Fiducia online: come viene influenzata?
Cosa valutano i consumatori online prima di fare un acquisto? I punti chiave della fiducia online che spingono i clienti a effettuare acquisti sul web. Quali sono i meccanismi che spingono gli utenti a fare acquisti presso un sito rispetto ad un altro? Avere fiducia o...
Passare a Windows 10 in Sicurezza
Windows 10 è il nuovo sistema operativo di Microsoft uscito il 29 luglio 2015, che porta con se diverse novità ma una su tutte è l’upgrade gratuito per tutti gli utenti con regolare licenza di Windows 7, Windows 8.1 e Windows Phone 8.1. Windows 10 è la prima versione...
Assistenza Formattazione e Ripristino Pc
La formattazione e successivo ripristino del pc sono operazioni molto importanti perché permettono di ridare letteralmente vita a un computer diventato particolarmente lento, pieno di virus o errori di sistema. Formattare un computer significa azzerare tutto il...
Dall’E-commerce alla M-commerce
Smartphone e tablet sono i nuovi protagonisti dell’era digitale, dove qualunque informazione viene raggiunta in modo immediato e soprattutto a porta di mano. L’ m-commerce è la naturale evoluzione dell’e-commerce dove gli acquisti passano direttamente dai dispositivi...
User Experience
Per avere un sito internet di successo la User Experience o “l’esperienza dell’utente”, abbreviato in UX, viene studiato con sempre maggiore attenzione e cura dagli addetti ai lavori per rendere la navigazione veloce, facile e chiara nei contenuti. Se consideriamo la...
Guida SEO: ottimizza il tuo sito web
Pratica sempre più diffusa per aumentare la visibilità del proprio sito web è l’ottimizzazione attraverso i motori di ricerca, attraverso il SEO. Prerogativa di ogni sito web nei confronti dei motori di ricerca è apparire nei primi posti quando viene fatta una ricerca...
Real Time Marketing: cos’è e come sfruttarlo
RTM o Real Time Marketing è un approccio al mercato che fa leva sulla capacità aziendale di rispondere velocemente ad eventi e stimoli esterni. L’approccio da utilizzare per un RTM efficace deve partire da chiari obiettivi di business e richiedono accorgimenti...
25 nuove professioni del Web
A partire dal 2016, 25 nuove professioni del Web trovano ufficialità grazie alla pubblicazione della norma multiparte UNI 11621-1/4:2016. Una norma, di cui si sentiva la mancanza in un settore dalle grandi potenzialità ma ancora poco codificato e che, tra l’altro,...