Digital Marketing Blog
Email marketing e social media: successo assicurato!
L'integrazione tra social media e email marketing crea un'opportunità per raggiungere clienti potenziali e reclutare nuovi fan che sono fuori dalla tua attuale comunità, pur mantenendo i clienti esistenti. All’interno di una strategia di web marketing digitale un...
Storie di successo: Jeff Bezos – fondatore Amazon.com
Jeff Bezos è un imprenditore americano, fondatore e CEO di Amazon.com, una delle più grandi aziende di commercio elettronico, con sede a Seattle nello stato di Washington, Stati Uniti d'America. Amazon è oramai un punto di riferimento per l’acquisto di ogni genere di...
Strumenti di Google per raccogliere informazioni dai consumatori
Strumenti di Google per raccogliere informazioni dai consumatori. Secondo un recente studio pubblicato da Think with Google, sono emersi quelli che sono alcuni degli strumenti pubblici più interessanti di Google per raccogliere informazioni sui consumatori. Sempre più...
Storie di successo: David Karp – fondatore Tumblr
David Karp è un giovane imprenditore, noto per essere il fondatore e l’amministratore delegato della piattaforma di blogging Tumblr. Nel 2010 la rivista Technology Review, pubblicata dal Massachusetts Institute of Technology, l'ha inserito nella lista "TR35", come uno...
Social Media e Customer Care: consigli utili
Social Media e Customer Care: consigli utili. Integrare i Social Media all’interno del proprio sito internet è una mossa da tenere seriamente in considerazione. La popolarità di queste piattaforme è in costante crescita, ed è chiaro che impegnarsi in attività volte a...
Storie di successo: Evan Spiegel – fondatore Snapchat
È il più giovane miliardario della classifica di Forbes (1,8 miliardi la sua ricchezza in stime) che con i suoi 26 anni, ha creato Snapchat, l’App di foto, video e messaggi che possono essere personalizzati con disegni e didascalie in cui il mittente sceglie per...
Email Marketing: errori comuni da evitare
L'email marketing è un tipo di marketing diretto molto diffuso che utilizza la posta elettronica per inviare comunicazioni al pubblico come ad esempio promuovere servizi o prodotti online. Come tutte le strategie mirate alla promozione, questo tipo di comunicazione...
Storie di successo: Jack Ma – fondatore Alibaba
Jack Ma è tra i primi cinesi a credere nel web ed è fondatore e presidente di una fra le maggiori compagnie di commercio online: Alibaba Group. Primo imprenditore della Repubblica Popolare Cinese ad apparire sulla copertina della rivista Forbes, e nel 2009 venne...
Come avviare un sito di e-commerce in dropshipping?
Come avviare un sito di e-commerce in dropshipping? Abbiamo visto nell’articolo “Cos’è il dropshipping e come viene usato nell’e-commerce?” come quest’attività di business sia vantaggiosa per i soggetti coinvolti: il fornitore può distribuire i suoi prodotti su larga...
Storie di successo: Peter Thiel – fondatore Paypal
Peter Thiel è il co-fondatore di Paypal, una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Oggi è anche uno dei influenti investitori nel settore tech ed è stato tra i primi, 12 anni fa, a credere e scommettere su...
Cos’è il dropshipping e come viene usato nell’e-commerce?
Come funziona l’e-commerce con il dropshipping? Nato negli Stati Uniti più di dieci anni fa, si è imposto come modello di vendita online di prodotti non presenti in magazzino. In questo sistema di prevede l’inserimento di una nuova figura che dal fornitore porta al...
Storie di successo: Reid Hoffman – fondatore Linkedin
Reid Hoffman è il co-fondatore del social network LinkedIn, una rete che mette in comunicazione professionisti di ogni settore, utile per trovare lavoro e opportunità di business. Secondo alcuni analisti, Hoffman è il precursore dei social network precedendoli di 7-8...