Digital Marketing Blog
Storie di successo: David Karp – fondatore Tumblr
David Karp è un giovane imprenditore, noto per essere il fondatore e l’amministratore delegato della piattaforma di blogging Tumblr. Nel 2010 la rivista Technology Review, pubblicata dal Massachusetts Institute of Technology, l'ha inserito nella lista "TR35", come uno...
Social Media e Customer Care: consigli utili
Social Media e Customer Care: consigli utili. Integrare i Social Media all’interno del proprio sito internet è una mossa da tenere seriamente in considerazione. La popolarità di queste piattaforme è in costante crescita, ed è chiaro che impegnarsi in attività volte a...
Storie di successo: Evan Spiegel – fondatore Snapchat
È il più giovane miliardario della classifica di Forbes (1,8 miliardi la sua ricchezza in stime) che con i suoi 26 anni, ha creato Snapchat, l’App di foto, video e messaggi che possono essere personalizzati con disegni e didascalie in cui il mittente sceglie per...
Email Marketing: errori comuni da evitare
L'email marketing è un tipo di marketing diretto molto diffuso che utilizza la posta elettronica per inviare comunicazioni al pubblico come ad esempio promuovere servizi o prodotti online. Come tutte le strategie mirate alla promozione, questo tipo di comunicazione...
Storie di successo: Jack Ma – fondatore Alibaba
Jack Ma è tra i primi cinesi a credere nel web ed è fondatore e presidente di una fra le maggiori compagnie di commercio online: Alibaba Group. Primo imprenditore della Repubblica Popolare Cinese ad apparire sulla copertina della rivista Forbes, e nel 2009 venne...
Come avviare un sito di e-commerce in dropshipping?
Come avviare un sito di e-commerce in dropshipping? Abbiamo visto nell’articolo “Cos’è il dropshipping e come viene usato nell’e-commerce?” come quest’attività di business sia vantaggiosa per i soggetti coinvolti: il fornitore può distribuire i suoi prodotti su larga...
Storie di successo: Peter Thiel – fondatore Paypal
Peter Thiel è il co-fondatore di Paypal, una società che offre servizi di pagamento digitale e di trasferimento di denaro tramite Internet. Oggi è anche uno dei influenti investitori nel settore tech ed è stato tra i primi, 12 anni fa, a credere e scommettere su...
Cos’è il dropshipping e come viene usato nell’e-commerce?
Come funziona l’e-commerce con il dropshipping? Nato negli Stati Uniti più di dieci anni fa, si è imposto come modello di vendita online di prodotti non presenti in magazzino. In questo sistema di prevede l’inserimento di una nuova figura che dal fornitore porta al...
Storie di successo: Reid Hoffman – fondatore Linkedin
Reid Hoffman è il co-fondatore del social network LinkedIn, una rete che mette in comunicazione professionisti di ogni settore, utile per trovare lavoro e opportunità di business. Secondo alcuni analisti, Hoffman è il precursore dei social network precedendoli di 7-8...
E-commerce: WooCommerce – Pro e contro
E-commerce: WooCommerce. Per chi utilizza il CSM più utilizzato al mondo, ossia WordPress e ha una conoscenza base sul suo utilizzo, WooCommerce è quello che cercate: si tratta infatti di un semplice plugin open-source che è possibile installare sulla piattaforma...
Storie di successo: Mark Zuckerberg – fondatore Facebook
Mark Elliot Zuckerberg è un informatico e imprenditore statunitense fondatore di Facebook, diventato nel 2008 il giovane più ricco del mondo. Attualmente è il 6° uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 55 miliardi di dollari. Gli inizi Nato a White...
E-commerce: Magento – Pro e contro
E-commerce: Magento. Una delle scelte più importanti da fare quando si decide di aprire un’attività di e-commerce è scegliere su quale piattaforma crearlo. Sicuramente uno dei software più conosciuti e utilizzati è Magento. E’ un oper-source per e-commerce che si...