Digital Marketing Blog
Storie di successo: Steve Jobs – fondatore Apple
Steve Jobs è l’icona del progresso, ha rivoluzionato con le sue intuizioni il modo di vivere di tutti noi, a partire da come ascoltiamo la musica fino a trasformare il semplice telefono in un oggetto tuttofare. Quest’oggi parleremo dell’inventore della Apple, che il...
Mobile Marketing: quanti lo utilizzano?
Un sondaggio a opera della piattaforma Sitecore Mobile, condotta su un campione di 450 professionisti del web marketing e più di 4500 consumatori globali, ha rilevato interessanti dati sulla diffusione del mobile marketing nelle attività d’impresa. A più di...
Storie di successo: Bill Gates – fondatore Microsoft
Inauguriamo la nuova sezione storia di successo parlando dell’imprenditore per eccellenza, che è riuscito a creare uno degli imperi più grandi di sempre grazie alle sue intenzioni, ai suoi stratagemmi e alla sua indiscutibile genialità: Bill Gates. Un imprenditore...
Poste Italiane lancia la nuova app Postepay
Poste Italiane lancia l’app Postepay. Ulteriore passo in avanti è stato fatto nel mondo dei pagamenti mobile-related. Poste Italiane ha lanciato la sua nuova app PostePay, che consente di gestire la propria carta in mobilità e di affidarsi a sistemi di transazione...
Vocabolario e-commerce
Nel mondo del marketing e dell’e-commerce si utilizzano spesso termini in inglese che non vengono tradotti nella nostra lingua. Questo può generare confusione e in questo articolo analizzeremo una lista di termini che spesso incontriamo quando ci affacciamo nel mondo...
Come scegliere il nome del dominio
La scelta del nome del proprio dominio in fase di registrazione è di vitale importanza, per avere dei buoni posizionamenti web e che comunichi un messaggio forte. Quelli attualmente registrati nel mondo sono circa 252 milioni. Una cifra enorme che mette in difficoltà...
Come curare le proprie email
Come curare le proprie email. Ogni strategia di marketing che si rispetti deve contare su tre caratteristiche ben precise, facile da applicare ma che migliorano nettamente l’efficacia della campagna stessa. Come curare le proprie email Tre semplici strategia da...
E-commerce: i vantaggi della vendita guidata
Lo scopo della vendita guidata è facile e intuitivo: aiutare i clienti a portare a compimento il processo di selezione di un prodotto o servizio, offrendo consigli utili, suggerimenti e informazioni per chiarire le loro idee. I vantaggi della vendita guidata...
Local Search: l’importanza di Google My Business
Secondo stime di Google, sempre più utenti si rivolgono alla ricerca locale per conoscere le attività disponibili nella loro area e, nel complesso, circa il 73% delle attività online proviene dalle ricerche geolocalizzate. La ricerca locale (Local Search) è...
L’importanza di avere un sito web per la vostra azienda
Internet ha rivoluzionato il modo di vivere diventando la fonte primaria di informazione e cambiando completamente il modo di interagire con i propri clienti.Per questo motivo avere un sito web è diventato oramai fondamentale, strumento essenziale per raggiungere il...
Corso di formazione – Promuovi la tua attività sul web
Corso GRATUITO web marketing - 24 maggio / 7 giugno 2016 CENTRO CULTURALE SAN SECONDO - Via Giosuè Carducci 22/24, Asti Docenti: Roberto Lombardo (Web Developer) - Alice Borio (Social Media Manager) - Errico Rosso (Art Director) Studio Consulenti Online desidera...
Il tuo sito e-commerce non vende? Ecco il perché
Il fatto è che il vostro sito e-commerce non vende, nonostante tutti gli sforzi che ci avete messo per portarlo certi risultati e aver ottenuto un ruolo di rilievo all’interno delle dinamiche del mercato e che quindi non sia stato capace di decollare e né di imporsi...