Digital Marketing Blog
E-commerce: WooCommerce – Pro e contro
E-commerce: WooCommerce. Per chi utilizza il CSM più utilizzato al mondo, ossia WordPress e ha una conoscenza base sul suo utilizzo, WooCommerce è quello che cercate: si tratta infatti di un semplice plugin open-source che è possibile installare sulla piattaforma...
Storie di successo: Mark Zuckerberg – fondatore Facebook
Mark Elliot Zuckerberg è un informatico e imprenditore statunitense fondatore di Facebook, diventato nel 2008 il giovane più ricco del mondo. Attualmente è il 6° uomo più ricco del mondo con un patrimonio stimato di 55 miliardi di dollari. Gli inizi Nato a White...
E-commerce: Magento – Pro e contro
E-commerce: Magento. Una delle scelte più importanti da fare quando si decide di aprire un’attività di e-commerce è scegliere su quale piattaforma crearlo. Sicuramente uno dei software più conosciuti e utilizzati è Magento. E’ un oper-source per e-commerce che si...
Storie di successo: Steve Jobs – fondatore Apple
Steve Jobs è l’icona del progresso, ha rivoluzionato con le sue intuizioni il modo di vivere di tutti noi, a partire da come ascoltiamo la musica fino a trasformare il semplice telefono in un oggetto tuttofare. Quest’oggi parleremo dell’inventore della Apple, che il...
Mobile Marketing: quanti lo utilizzano?
Un sondaggio a opera della piattaforma Sitecore Mobile, condotta su un campione di 450 professionisti del web marketing e più di 4500 consumatori globali, ha rilevato interessanti dati sulla diffusione del mobile marketing nelle attività d’impresa. A più di...
Storie di successo: Bill Gates – fondatore Microsoft
Inauguriamo la nuova sezione storia di successo parlando dell’imprenditore per eccellenza, che è riuscito a creare uno degli imperi più grandi di sempre grazie alle sue intenzioni, ai suoi stratagemmi e alla sua indiscutibile genialità: Bill Gates. Un imprenditore...
Poste Italiane lancia la nuova app Postepay
Poste Italiane lancia l’app Postepay. Ulteriore passo in avanti è stato fatto nel mondo dei pagamenti mobile-related. Poste Italiane ha lanciato la sua nuova app PostePay, che consente di gestire la propria carta in mobilità e di affidarsi a sistemi di transazione...
Vocabolario e-commerce
Nel mondo del marketing e dell’e-commerce si utilizzano spesso termini in inglese che non vengono tradotti nella nostra lingua. Questo può generare confusione e in questo articolo analizzeremo una lista di termini che spesso incontriamo quando ci affacciamo nel mondo...
Come scegliere il nome del dominio
La scelta del nome del proprio dominio in fase di registrazione è di vitale importanza, per avere dei buoni posizionamenti web e che comunichi un messaggio forte. Quelli attualmente registrati nel mondo sono circa 252 milioni. Una cifra enorme che mette in difficoltà...
Come curare le proprie email
Come curare le proprie email. Ogni strategia di marketing che si rispetti deve contare su tre caratteristiche ben precise, facile da applicare ma che migliorano nettamente l’efficacia della campagna stessa. Come curare le proprie email Tre semplici strategia da...
E-commerce: i vantaggi della vendita guidata
Lo scopo della vendita guidata è facile e intuitivo: aiutare i clienti a portare a compimento il processo di selezione di un prodotto o servizio, offrendo consigli utili, suggerimenti e informazioni per chiarire le loro idee. I vantaggi della vendita guidata...
Local Search: l’importanza di Google My Business
Secondo stime di Google, sempre più utenti si rivolgono alla ricerca locale per conoscere le attività disponibili nella loro area e, nel complesso, circa il 73% delle attività online proviene dalle ricerche geolocalizzate. La ricerca locale (Local Search) è...